Analisi del prodotto, ovvero il Pacchetto Ripple e le nostre opinioni

Visto che di tanto in tanto emergono domande sulla natura del Pacchetto Ripple, abbiamo deciso di effettuare un’analisi di qualità di questo prodotto e di esaminare quali sono le opinioni online sul Pacchetto Ripple. Per poter recensire il prodotto nel modo più accurato possibile abbiamo analizzato il prodotto, evidenziato i suoi pro e contro e indicato il tipo di clienti ai quali è indirizzato.

Pacchetti di formazione online, pacchetti di formazione classica: quale scegliere?

Di recente sono sempre più numerosi i diversi corsi sugli investimenti in criptovalute, causati dal primo mercato al rialzo del 2017. Uno di questi corsi di formazione è il Pacchetto con criptovaluta Ripple, rivolto a coloro che vogliono iniziare a investire in criptovalute.

Il fatto che sempre più aziende forniscano formazione sul mercato delle criptovalute è una risposta alla crescente domanda di materiale didattico che dia accesso alle basi delle conoscenze sugli investimenti. Inoltre, le persone che hanno deciso di investire quest’anno sono più consapevoli che gli investimenti non dovrebbero iniziare senza una solida base teorica rispetto agli investitori alle prime armi degli anni precedenti. Ciò potrebbe essere dovuto alle perdite relativamente elevate che la bolla speculativa del Bitcoin ha fatto scoppiare a dicembre 2017, quando persone non preparate hanno visto perdere la maggior parte del capitale. Allo stato attuale, la consapevolezza dei rischi associati agli investimenti è maggiore, quindi le persone che intendono moltiplicare il proprio capitale si dedicano sempre più spesso a tutti i tipi di corsi che li preparano ai primi investimenti.

Novità sul mercato? Cosa sono i pacchetti formativi con criptovaluta.

Un pacchetto formativo con criptovaluta è una novità sul mercato italiano per molti clienti e redattori. Il Pacchetto Ripple comprende materiali didattici e un bonus sotto forma di unità gratuite di criptovaluta Ripple. Ciò significa che nel pacchetto formativo con criptovaluta i clienti, oltre all’accesso alla piattaforma di formazione contenente i classici corsi, articoli, webinar o analisi, ricevono dei token di criptovaluta di un determinato valore. Grazie alla criptovaluta gratuita, possono mettere in pratica ciò che hanno imparato sugli investimenti durante il corso, e monetizzare i token quando ritengono sia una buona decisione di investimento.

La maggior parte dei pacchetti di investimento con criptovaluta è rivolta agli investitori principianti, molto spesso a coloro che si preparano al primo investimento in criptovaluta. I training formativi sono progettati per spiegare il processo di investimento e i dettagli dell’investimento in criptovaluta, nonché per analizzare a partire dalle basi le singole criptovalute. Concentrarsi sui fondamenti è una caratteristica che contraddistingue la maggior parte dei pacchetti formativi con criptovaluta.

 

Pacchetto Ripple, una nuova soluzione per i principianti

Il Pacchetto Ripple viene consegnato al cliente per via elettronica e per posta. Tutti i dati relativi all’accesso alla piattaforma di formazione, all’utilizzo dei materiali didattici e le informazioni su come iniziare a investire vengono inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell’ordine. Dopo aver ricevuto il messaggio, il cliente può utilizzare immediatamente e liberamente i corsi offerti su una piattaforma dedicata.

L’accesso ai token gratuiti di criptovaluta Ripple può essere ottenuto dopo aver ricevuto un pacchetto inviato per posta ordinaria. Il pacchetto include la Ripple Card, che contiene i dati che consentono di visualizzare il valore della criptovaluta accumulata e le istruzioni su come prelevarla. I token Ripple sono registrati sul conto di un intermediario, che li mantiene al sicuro durante il periodo di apprendimento delle nozioni di base sugli investimenti da parte dello studente. Per incassare la criptovaluta è necessario un contatto telefonico – gli investitori esperti possono trovare questo svantaggioso, ma questa forma di archiviazione crittografica è decisamente raccomandata per i principianti. La criptovaluta gestita in questo modo è sicura ed è comunque possibile ritirarla in qualsiasi momento, senza temere di perdere i fondi in caso di un attacco hacker.

Il Pacchetto Ripple e le opinioni sul web

Per poter effettuare un’analisi approfondita del Pacchetto Ripple, abbiamo raccolto i commenti dei nostri lettori che hanno acquistato questo prodotto. La stragrande maggioranza di questi commenti (230 su 239) è stata positiva. Riportiamo quindi il Pacchetto Ripple e le opinioni in proposito sul web:

Avevo sentito parlare dei pacchetti formativi con criptovaluta su dei siti stranieri, sono felice che siano accessibili anche da noi. Personalmente, ho ordinato il Pacchetto Formativo Ripple non appena è comparso in versione italiana e consiglio vivamente questo prodotto, il livello dei corsi è buono e le istruzioni sono piuttosto chiare. Ho contattato l’ufficio assistenza una volta, perché il sito presentava un errore, ma lo hanno risolto rapidamente. Prima non mi ero mai interessato agli investimenti in criptovaluta. Lo ammetto: ho appena iniziato e gli investimenti vanno molto bene principalmente grazie al fatto che mi sono impegnato tanto durante la formazione. A mio parere il Pacchetto Ripple è una buona soluzione.

Nome: Adriano 

Mia sorella ha acquistato il Pacchetto Ripple mentre lavorava all’estero per uscire un po’ dalla monotonia della trasferta. Le ho chiesto del Pacchetto e mi ha detto che i corsi di formazione erano ben sviluppati e comprensibili anche da coloro che non avevano avuto mai nulla a che fare con gli investimenti. Non sono sicura che abbia già usato la criptovaluta compresa nel pacchetto, ma ha descritto i corsi come superlativi e ha detto di aver imparato tantissimo in pochi giorni.

Nome: Martin

Ogni tanto ho problemi con il sito perché si blocca. Forse è colpa della mia connessione, perché ho solo 1Mbit/sec. Vivo in campagna in Basilicata e non avrei accesso alla formazione se non tramite Internet. I corsi in sé sono molto interessanti ed estesi.

Nome: Tycjana 

Ho letto da qualche parte che dicono sia uno scam e una truffa per gli ingenui… quando la gente non sa di cosa si tratta, scrive queste cose su internet. Invece è un’ottima idea per un business – la formazione sulle criptovalute. Il mio pacchetto è uscito abbastanza a buon mercato e per adesso non me ne pento. Ho i miei token e se imparo un po’ di più, andrò a investirli nel mercato azionario.

Nome: Alessandra 

Cosa scrivono i clienti insoddisfatti? Le recensioni negative di solito rilevano che il pacchetto non presenta la possibilità di scambiare la criptovaluta Ripple con un’altra. Una persona ha menzionato che non è possibile contattare l’ufficio tecnico nei weekend. C’erano anche riferimenti a delle informazioni pubblicate in rete secondo cui il Pacchetto Formativo Ripple era una truffa. Tuttavia, queste informazioni si trovavano principalmente su siti di backup sospetti che vengono spesso utilizzati dalla concorrenza per creare le cosiddette dark PR

 

Il Pacchetto Ripple e la nostra opinione

A nostro avviso, il Pacchetto Ripple è una soluzione innovativa rivolta agli appassionati di investimenti. Rispetto alla formazione tradizionale, il Pacchetto Formativo Ripple offre molto di più a un prezzo molto più basso. Un grande vantaggio è anche l’omaggio sotto forma di unità di criptovaluta, grazie alle quali l’investitore può passare quasi immediatamente all’aspetto pratico della gestione del suo investimento.

La situazione dei corsi di formazione e dei webinar e la disponibilità dei materiali didattici sul mercato sembra decisamente migliore rispetto a due anni fa. Sono apparsi nuovi servizi per l’apprendimento dalle basi, nonché nuovi metodi di investimento come appunto le criptovalute. L’interesse per tali materiali è in continua crescita, a testimonianza del fatto che sempre più persone vogliono attivarsi e moltiplicare il proprio capitale.